A bucket-list must

Tra le cose da fare quando si visita New York, e si ha un po’ di tempo, è assolutamente assistere a una partita di baseball. Degli Yankees, ovviamente.

Confesso la mia più totale ignoranza in materia, ed effettivamente della partita ci ho capito poco…

Il fatto è che sono andata con gli amici del lavoro (sì, siamo passati da “colleghi” ad “amici”, posso dirlo con gioia e gaudio!), eravamo in otto ed era impossibile non divertirsi, anche senza essere un minimo esperti di baseball. L’unica regola da seguire è: fare quello che fa il pubblico ;)

Pubblico formato da giovani, adulti, amici, coppie, famiglie, tantissimi impiegati usciti dal lavoro, ancora in giacca e cravatta (più o meno)… bello e variegato, proprio come bella e variegata è la popolazione di New York.

Per quanto riguarda i biglietti, sono stati prenotati su Ticketmaster.com, e ci sono venuti a costare pochissimo: $12,50. La postazione era a dir poco perfetta: non eravamo sui sedili, ma sulle panche, quindi oggettivamente lontani dal diamante, però avevamo tutto il campo davanti a noi e nessuno che ci ostacolasse la visuale.

Altra questione di vitale importanza: il cibo (eheh). Ovviamente dentro allo stadio vi spennano, solo una bottiglia d’acqua naturale veniva $5. Non parliamo delle birre (che, tra parentesi, smettono di vendere dopo il 5 inning… mossa saggia). Chiaro che per una sera ci si può trattare bene e non guardare troppo al prezzo, ma in ogni caso fuori dallo stadio ci sono tantissimi baracchini e posti per mangiare qualcosa a prezzi ragionevoli. L’unica cosa che abbiamo comprato nello stadio è stato da bere: con $6 ti davano non so quanta bibita in un bicchierone souvenir molto accattivante… e riutilizzabile.

Ah, quasi dimenticavo! Due ragazzi coreani della nostra compagnia ci hanno molto carinamente comprato la cena, senza sapere però che noi avevamo cenato in precedenza con porcherie varie. Le altre ragazze hanno tenuto il kimbab per il giorno dopo… ma trattandosi appunto di kimbab io non ho saputo resistere!

Non è da tutti i giorni mangiare cibo coreano allo Yankees Stadium comunque.

Non so quanto costi il parcheggio fuori dallo stadio, perché io qui mi muovo sostanzialmente con i mezzi pubblici… Se doveste ritornare con la metropolitana, non preoccupatevi dell’orario: funzionano fino a tarda notte e c’è sempre abbastanza gente da non sentirsi “a disagio” :)

Informazioni utili:

  • Yankees Stadium: East 161st Street and River Avenue, linee metropolitana 4, B e D

  • Yankees website

  • Tickets: qui oppure qui

#betraveler

#neversettle