Post breve ma necessario.
Questo pomeriggio ho passeggiato con un’amica lungo la High Line.
Come lei mi ha spiegato, questa era un tempo la zona più industriale di Manhattan, e vennero costruiti dei binari sopraelevati per evitare il traffico del trasporto merci per le strade. Il progetto divenne poi obsoleto, fino a pochi anni fa, quando si decise di riconvertire la zona in uno spazio pubblico.
Da area sporca e poco raccomandabile, ora è una delle principali attrazioni della città. E ne capisco il motivo: si può letteralmente passeggiare al di sopra delle strade newyorchesi, circondati allo stesso tempo dal verde e da installazioni d’arte contemporanea. La visuale è mozzafiato.
La scalinata per accedere alla High Line si trova all’incrocio tra 23rd Street e 10th Avenue.
Purtroppo non siamo riuscite a entrare al Chelsea Market, lunga galleria di banchetti situata in una vecchia fabbrica di biscotti Nabisco (quella che produce gli Oreo, per intenderci). Sarà per un’altra volta…
Neanche il tempo è stato clemente, e ha iniziato a piovere giusto per rovinarci il pomeriggio.
Mentre cercavamo di tornare alla metropolitana, però, ci siamo imbattute nella parata del Gay Pride, e ci siamo fermate per un po’ a vedere la sfilata. Semplicemente fantastica! Abbiamo anche guadagnato una bandierina ^^
LoveisLove 💙
#betraveler
#neversettle