a spoonful of wonders

View Original

Line - High and Pride

Post breve ma necessario.

Questo pomeriggio ho passeggiato con un’amica lungo la High Line.

Come lei mi ha spiegato, questa era un tempo la zona più industriale di Manhattan, e vennero costruiti dei binari sopraelevati per evitare il traffico del trasporto merci per le strade. Il progetto divenne poi obsoleto, fino a pochi anni fa, quando si decise di riconvertire la zona in uno spazio pubblico.

Da area sporca e poco raccomandabile, ora è una delle principali attrazioni della città. E ne capisco il motivo: si può letteralmente passeggiare al di sopra delle strade newyorchesi, circondati allo stesso tempo dal verde e da installazioni d’arte contemporanea. La visuale è mozzafiato.
La scalinata per accedere alla High Line si trova all’incrocio tra 23rd Street e 10th Avenue.

Purtroppo non siamo riuscite a entrare al Chelsea Market, lunga galleria di banchetti situata in una vecchia fabbrica di biscotti Nabisco (quella che produce gli Oreo, per intenderci). Sarà per un’altra volta…

Neanche il tempo è stato clemente, e ha iniziato a piovere giusto per rovinarci il pomeriggio.

Mentre cercavamo di tornare alla metropolitana, però, ci siamo imbattute nella parata del Gay Pride, e ci siamo fermate per un po’ a vedere la sfilata. Semplicemente fantastica! Abbiamo anche guadagnato una bandierina ^^

LoveisLove 💙


#betraveler

#neversettle